Spedizione in 24h

23 Dicembre 2020

Vestito Patrizia Pepe nero: un must che non passa di moda

Home  »  Blog news  »  Vestito Patrizia Pepe nero: un must che non passa di moda

Dal momento in cui la famosissima ideatrice di Chanel, Gabrielle ha inventato il Little Black dress nessun casa di moda si è lasciata sfuggire l’occasione per realizzarne uno e vedremo che anche il vestito Patrizia Pepe nero è un must in ogni collezione.

Le dive che hanno vestito in nero

Vestito Patrizia Pepe nero e di molti altri marchi nel mercato sono stati indossati nei secoli da grandi dive dello spettacolo. Per la prima volta venne in mente a Coco Chanel nel 1926 quando ricordò il grembiule nero che indossava durante la sua infanzia. Quel primo tubino si chiamò #817 ed ebbe talmente tanto successo che quell’anno Vogue America decise di pubblicarlo nel giornale di moda più famoso al mondo definendolo: “l’abito che tutto il mondo indosserà”. Ogni grande donna dello spettacolo lo ha preferito alla sua maniera ma lo ha sempre indossato con grande stile. Edith Piaf lo preferiva in versione essenziale, Marilyn Monroe lo indossava glamour e aderente alle curve sinuose dell’attrice, Catherine Deneuve preferiva invece i modelli bon ton.

Come indossarlo, adattarlo al nostro fisico e sdrammatizzarlo

Sono davvero infinite le versioni nella quale è stato presentato il tubino nero. Tagliato in moltissimi modi, realizzato in tessuti completamente diversi, semplice o meno, lungo o corto. Un capo alla base di ogni armadio che si rispetti ed è importante sceglierlo in modo che sia perfetto per il nostro stile e che metta in risalto i punti di forza nascondendo quelli di debolezza.
Ma quando abbiamo detto che deve essere un capo elegante? Possiamo sdrammatizzarlo in due modi principali, una giacca denim e delle sneakers. Un abbinamento semplice, efficace e che trasforma il tubino nero perfetto per un look da tutti i giorni.

Voi quale vestito Patrizia Pepe nero avete scelto dal nostro shopping online?

Possiamo aiutarti?

Chiamaci: +39 0434 86238
Da Martedì a Venerdì, dalle 9:30 alle 12:30
e dalle 15:30 alle 19:30
Sabato, dalle 9:30 alle 19:30

Inviaci una mail

Ti risponderemo entro 24 ore
Contattaci

Whatsapp

Scrivici al +39 371 3046256
Ti risponderemo subito!

Torna su