Spedizione in 24h

10 Settembre 2020

Pochette: quali sono le caratteristiche?

Home  »  Blog news  »  Pochette: quali sono le caratteristiche?

Le pochette sono solitamente un accessorio da gran sera, spesso tempestate di perline, gioielli e decori preziosi. Al tempo stesso è un accessorio immancabile nell’armadio di una signora e diventa il nostro alleato numero uno per gli eventi più glamour.

La storia della pochette​

La pochette ha una storia che risale agli inizi del 1800, momento in cui le donne usavano indossare delle piccole sacche di seta ricamate per portare con sé pochissime cose: una boccetta di profumo, un fazzoletto e ago e filo.
Quasi cento anni più tardi questa piccola borsa passò in secondo piano e tornò in voga solo durante la Seconda Guerra Mondiale in quanto per la sua realizzazione era necessario un piccolissimo quantitativo di stoffa.
È tra gli anni cinquanta e sessanta che si evolve e compaiono i primi modelli realizzati in pelli esotiche.

La pochette ai giorni d’oggi

Ad oggi siamo tutte abituate a utilizzare grandi borse capienti per inserire all’interno ogni piccola cosa necessaria per le nostre esigenze ma, la pochette continua a essere una valida alleata per le occasioni speciali.
È dagli anni 2000 che questo piccolo accessorio ha avuto davvero un grande boom in quanto tutti gli stilisti ne hanno create tantissime in ancor più versioni diverse: da quella da sera a quella in versione più chic.

La pochette nella famiglia reale inglese

Lo sapevate che nella famiglia reale vengono sempre usate le pochette e non le borse di grandi dimensioni?
Proprio così le reali inglesi preferiscono le borse piccole. Tra i membri della famiglia vengono utilizzate per scambiarsi piccoli messaggi. Se la borsa viene spostata da una mano all’altra vuol dire che non si vuole più partecipare all’evento e tornare a casa e se viene tenuta davanti con entrambe le mani significa che non si vuole stringere la mano a nessuno.
Curioso no? Continuate a seguirci per altre curiosità interessanti!

Ultimi arrivi

Possiamo aiutarti?

Chiamaci: +39 0434 86238
Da Martedì a Venerdì, dalle 9:30 alle 12:30
e dalle 15:30 alle 19:30
Sabato, dalle 9:30 alle 19:30

Inviaci una mail

Ti risponderemo entro 24 ore
Contattaci

Whatsapp

Scrivici al +39 371 3046256
Ti risponderemo subito!

Torna su